Banner title

44^ Sgambata tre i colli degli etruschi – 7 maggio 2017 a Volterra

Sgambata-volterra

13 Apr 44^ Sgambata tre i colli degli etruschi – 7 maggio 2017 a Volterra

E’ in programma per domenica 7 maggio 2017 la tradizionale manifestazione podistica ludico-creativa per il Trofeo delle 3 Province: la Sgambata tra i colli degli etruschi è giunta ormai alla sua 44^ edizione è aperta a tutti i tesserati FIDAL ed EPS e a tutti coloro che dichiarino di svolgere attività saltuaria ed occasionale, non ripetitiva.

La manifestazione è suddivisa in 3 differenti percorsi: 

  • Percorso completo (18 Km);
  • Percorso ridotto (8 Km);
  • Mini marcia (4 Km).

I partecipanti alla gara sono liberi di effettuare il percorso come preferiscono (di passo, di marcia o di corsa) entro il tempo massimo di 3 ore e 30 minuti e non è prevista una classifica con l’ordine di arrivo degli atleti.

La quota per la partecipazione alla Sgambata tra i colli degli etruschi è pari a 2,50 euro per coloro che sono già iscritti al Trofeo delle 3 Province, mentre per i partecipanti occasionali la tariffa è di 3 euro.

Le iscrizioni sono da effettuarsi direttamente sul posto (Piazza dei Priori a Volterra) fino a 10 minuti prima della partenza.

A tutti coloro che porteranno a termine la 44^ edizione della “Sgambata tra i Colli degli Etruschi” saranno consegnati come premi un pacco alimentare ed un oggetto artistico in alabastro. 

Per maggiori informazioni in merito alla manifestazione: www.atleticavolterra.it.