EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Hotel VILLA PORTA ALL’ARCO – Volterra – Toscana

Hotel VILLA PORTA ALL'ARCO giardino

03 Mar Hotel VILLA PORTA ALL’ARCO – Volterra – Toscana

banner_bookingl Palazzo dei Priori da cui prende nome la Piazza sulla quale si affaccia è stato edificato nel 1239 come recita l’iscrizione vicino al portale d’ingresso. Nei pressi della Piazza dei Priori è ubicato l’Hotel Villa Porta All’Arco. L’elegante residenza è a ridosso di Porta Etrusca, una delle antiche entrate della città. La struttura, tramite autobus è collegata alla stazione ferroviaria di Cecina, distante 40 chilometri. Mentre la città medievale di San Gimignano, in auto dista più o meno trenta minuti. La struttura offre un meraviglioso giardino decorato con piante ornamentali, alberi secolari, ed è attrezzato di gazebo, sedie, tavolini e lettini dove gli ospiti possono gustare la colazione o trascorrere il tempo. Nei pressi della Villa è possibile visitare il Parco archeologico ‘Enrico Fiumi’ o l’Acropoli etrusca.

L’Hotel Villa Porta All’arco mette a disposizione dei suoi clienti il parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in loco e senza previa prenotazione, il servizio wi-fi per la connessione a internet disponibile in tutta la struttura. Gli animali sono ammessi su richiesta. Tuttavia è possibile che venga richiesto il pagamento di un supplemento. Anche i bambini sono i benvenuti a Villa Porta All’Arco. Quelli di età compresa tra i 2 e i 3 anni soggiornano gratuitamente. Il parcheggio ospita solo sette posti auto che non possono essere riservati.

LE STANZE DELL’Hotel VILLA PORTA ALL’ARCO

Le eleganti stanze messe a disposizione degli ospiti sono in stile classico e le mura sono dipinte con colori a pastello in sintonia con il verde circostante. I letti sono in ferro battuto e le stanze sono arredate da mobili in linea allo stile. Il colore della tappezzeria delle poltrone è lo stesso delle tende. Nei lunghi corridoi che portano alle stanze sono disposte poltrone eleganti e classiche, lunghi tappeti e mobili d’epoca. La decorazione, l’abbinamento e il mobilio sono curati nei minimi dettagli. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, Tv, servizio wi-fi gratuito per la connessione a internet, minibar e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

IL RISTORANTE DELL’Hotel VILLA PORTA ALL’ARCO

La colazione è composta da un ricco e gustoso buffet che i commensali possono gustare, quando il tempo lo permette, nel giardino sotto il gazebo. La ricca colazione prevede prodotti dolciari della tradizione toscana, bevande calde come tè, caffè, cappuccino o succhi e prodotti salati per iniziare bene la giornata. Il ristorante Villa Porta All’Arco offre ai propri commensali la cucina gastronomica tipica della regione toscana con primi piatti gustosi e secondi a base di caggiagione accompagnati dai migliori vini della tradizione vitivinicola locale.
Hotel VILLA PORTA  ALL'ARCO interni

OPINIONI DELL’Hotel VILLA PORTA ALL’ARCO

La Villa come ha scritto un cliente su Booking trasmette delle sensazioni speciali, un ambiente molto riservato e intimo. Gli ospiti hanno apprezzato la posizione, l’accoglienza dei gestori, la loro disponibilità e sullo sfondo dei loro commenti c’è sicuramente un pizzico di nostalgia. Meritato il Certificato di Eccellenza in Tripadvisor. E’ tutto suggestivo in realtà a partire dalla posizione, ‘l’atmosfera da Villa d’altritempi’, il clima ‘Romantico’, il cibo che sembra quasi quello riservato agli dei. Anche qui i commenti hanno un tocco di nostalgico. Consigliato!

CONTATTI DELL’Hotel VILLA PORTA ALL’ARCO

Hotel VILLA PORTA ALL'ARCO
Via Mazzini 2, 56048 Volterra - Pisa
tel: +39 0588 81487 -
Sito web:

Vota la struttura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(4 voti, media: 3,25 su 5)
Loading...