EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Treno letterario: alla scoperta degli Etruschi

13 Apr Treno letterario: alla scoperta degli Etruschi

Proseguono gli appuntamenti con il Treno Letterario 2016, l’iniziativa organizzata dai comuni di Volterra e di Cecina con il patrocinio della Regione Toscana in collaborazione con Toscana Libri. La manifestazione, che prevede nel suo programma 6 domeniche alla riscoperta dei libri che raccontano i luoghi più affascinanti di questa zona, è giunta al suo 4° appuntamento. Domenica 24 aprile il Treno Letterario partirà quindi alle 10.00 dalle saline di Volterra e condurrà dritti dritti tutti i partecipanti a Cecina, dove li aspetterà una visita guidata al Museo Archeologico e in seguito la presentazione del libro “Il segno dell’aquila” di Marco Buticchi.

Alle 13.00 i partecipanti saranno liberi di visitare il centro storico di Cecina e si ripartirà per Volterra alle 16.00.

Il Treno Letterario è nato con l’obiettivo di unire due esperienze uniche e suggestive: lo spostamento in treno lungo l’antica ferrovia Cecina-Saline e le narrazioni letterarie e culturali che rivisitano quei luoghi magici, talvolta con una prospettiva rovesciata rispetto a quella moderna.

Il costo del biglietto è di 22 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini: tale quota comprende il biglietto del treno andata e ritorno, i trasferimenti in pullman, l’ingresso al Museo Archeologico di Cecina e la presentazione letteraria. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: redazione@toscanalibri.it – Tel. 0577 391787.