EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

25 aprile 2016: Liberi Tutti – Sentieri per la pace nelle aree naturali protette

20 Apr 25 aprile 2016: Liberi Tutti – Sentieri per la pace nelle aree naturali protette

In occasione della festa della Liberazione, il 25 aprile 2016 è in programma un’escursione da non perdere, dal titolo “Liberi tutti: sentieri per la pace nelle aree naturali protette”. Un percorso in cui storia, natura e cultura si incontrano, con uno sfondo che lascia a bocca aperta: dal poggio di Volterra fino alla voragine delle Balze e all’imponente Badia camaldolese. In quest’occasione i partecipanti potranno quindi assaporare le meraviglie paesaggistiche del territorio, riviverne la storia e lasciarsi catturare dagli interventi teatrali organizzati dal Teatro di Nascosto.

Il programma prevede una passeggiata di 8 chilometri, per un dislivello di 250 metri: la difficoltà è media quindi non adatta a passeggini o persone troppo anziane che potrebbero stancarsi e risentire delle salite. Il ritrovo è previsto per le ore 9.15 presso il parcheggio delle Balze di Volterra, mentre per il pranzo al sacco a cura di Emergency viene richiesto un contributo di 7 euro a persona.

Il costo dell’escursione è pari a 8 euro, tranne che per i bambini fino ai 14 anni e per i disabili, che possono partecipare gratuitamente. La prenotazione è obbligatoria quindi affrettatevi, non rimane molto tempo!

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni contattate il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina:

Tel. 0588 86099  attivo dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18:00

Mail: info@volterratour.it

Sito web: www.volterratour.it