EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

VolterraGusto – autunno 2016

Volterra-Gusto

15 Set VolterraGusto – autunno 2016

Tornano gli appuntamenti con Volterragusto, la manifestazione enogastronomica che ogni anno si rivolge ai prodotti tipici locali e propone una serie di appuntamenti sia nella stagione primaverile che in quella autunnale. In merito a quest’ultima, saranno i week end del 22-23 e del 29-30-31 ottobre a vedere protagoniste a Volterra le eccellenze toscane, con un occhio di riguardo verso il tartufo bianco, il re della gastronomia locale. Per l’occasione, a questo prodotto di cui le colline volterriane sono ricche, verranno abbinati tutti i prodotti locali come vino, olio, pane, formaggi, salumi e cioccolato che potranno non solo essere degustati ma anche scoperti attraverso laboratori ed incontri tematici.

In occasione di Volterragusto, nei giorni della manifestazione sarà possibile anche visitare i musei di Volterra a tariffe ridotte e scontate: un’occasione unica per avvicinarsi alle eccellenze locali e assaporare un territorio che come sempre ha moltissimo da offrire, sia dal punto di vista enogastronomico che artistico e culturale.

L’appuntamento è per il weekend del 22 e 23 ottobre e per quello successivo (dal 29 ottobre all’1 novembre) dalle 10.00 alle 20.00 nella meravigliosa location di Volterra. Da non perdere!

Per informazioni rivolgersi al Consorzio Turistico di Volterra (info@volterratur.it).