Banner title

Artigiani in Bianco: il 14 maggio 2017 a Volterra

Artigiani-in-bianco

03 Mag Artigiani in Bianco: il 14 maggio 2017 a Volterra

Volterra è la città dell’alabastro, e stanno per iniziare gli appuntamenti di Artigiani in Bianco: gli artigiani di Volterra si mostreranno durante il loro delicato lavoro creativo lungo le vie del centro storico per tutta la giornata del 14 maggio 2017, ma anche in altre giornate fino all’8 ottobre.

L’alabastro di Volterra è il più pregiato d’Europa: la sua formazioni risale a circa 6-7 milioni di anni fa e si trova nelle cave a cielo aperto oppure nelle gallerie volterriane. Si tratta di un materiale eccezionale, con il quale possono essere realizzare delle opere d’arte straordinarie: l’alabastro di Volterra è conosciuto in tutto il mondo e gli artigiani del posto sono tra i migliori interpreti di questo meraviglioso materiale.

Artigiani in Bianco è un’iniziativa che permette a tutti di entrare in contatto con la lavorazione dell’alabastro e ammirare gli artisti all’opera nelle varie botteghe del centro storico. 

Questa bellissima iniziativa per valorizzare gli antichi mestieri e l’abilità artistica degli artigiani volterriani comprenderà più date, da maggio a settembre 2017. Ecco le giornate in cui sarà possibile assistere al lavoro degli artigiani in bianco:

  • 14 maggio
  • 11 giugno
  • 9 luglio
  • 13 agosto
  • 10 settembre
  • 8 ottobre

Per ulteriori informazioni e per scaricare la mappa delle botteghe che sarà possibile visitare con i maestri all’opera: www.volterratour.it.