Banner title

Chiostro Delle Monache Hostel Volterra – Toscana

Chiostro Delle Monache Hostel Volterra

02 Mar Chiostro Delle Monache Hostel Volterra – Toscana

banner_bookingIl Chiostro Delle Monache Hostel Volterra non è una struttura paragonabile ai comuni alberghi visto che si sta parlando di una struttura antichissima arricchita con delle meravigliose opere d’arte. Entrando in questo ostello è possibile fare un tuffo nella storia visto che si sta parlando di un antico monastero francescano risalente al XV secolo con un chiostro molto antico molto. Nello specifico, sia il monastero sia la chiesa di San Girolamo furono costruiti nel 1445 mentre il chiostro fu realizzato da Michelozzo, uno scultore ed architetto appartenente alla bottega di Donatello. Tutto questo non è ancora sufficiente? Il Chiostro Delle Monache sorge a pochissima distanza dalle mura etrusche di Volterra. Bisogna tenere presente che questo è un ostello quindi possiede delle caratteristiche che ad alcuni potrebbero non piacere ovvero l’estrema semplicità dell’arredamento in legno e del pavimento piastrellato. Una cosa interessante è rappresentata dalla stanza dei giochi, molto utile per chi ha deciso di visitare Volterra con dei bambini piccoli. Altre attrattive presenti in questa struttura sono la sala lettura, una caffetteria e la connessione gratuita WiFi nelle aree comuni. Sono presenti in questo ostello ben ventitré stanze che si compongono di stanze matrimoniali oppure doppie con letti singoli, camere triple, camere quadruple e camere familiari tra cinque o sei adulti. Il personale parla il francese, l’italiano, il portoghese, il francese, lo spagnolo e l’inglese. L’ostello dispone anche di due parcheggi gratuiti, il servizio di fax e fotocopie, il deposito bagagli, la disponibilità di armadietti, spazi destinati per riunioni e cerimonie. Questa struttura è provvista di un ampio e ben curato giardino per passare delle ore rilassate a leggere un libro sotto un albero. Il Chiostro Delle Monache Hostel Volterra accetta i nostri amici a quattro zampe senza alcun supplemento ma solo su richiesta.

LE STANZE DELL’Chiostro Delle Monache Hostel Volterra

Come accennato in precedenza, non bisogna aspettarsi delle stanze con mobilio raffinato e rifiniture di pregio ma se si sceglie di soggiornare in un ambiente semplice e scevro da fronzoli che nonostante siano piacevoli non sono poi essenziali per una vacanza felice.

IL RISTORANTE DELL’Chiostro Delle Monache Hostel Volterra

Uno tra i luoghi più belli presenti nel Chiostro Delle Monache Hostel Volterra è la grande sala per consumare la colazione e dietro specifica richiesta anche la cena. Entrando nella grande sala per la consumazione dei pasti ci si troverà di fronte ad alcuni affreschi molto belli. Nella struttura è inoltre presente anche un bar.

Chiostro Delle Monache Hostel Volterra interni

OPINIONI DELL’Chiostro Delle Monache Hostel Volterra

Le opinioni che gli ex visitatori hanno pubblicato sul sito booking.com sono molto positive nonostante non vi siano particolari comfort. Questo perché chi va in un ostello sa già in anticipo cosa troverà quindi non c’è alcuna cattiva sorpresa. L’ottima preparazione e la gentilezza del personale hanno colpito molto come anche la pulizia delle stanze e della struttura in generale. Altro elemento molto apprezzato è l’alto rapporto qualità prezzo. Naturalmente il Chiostro Delle Monache Hostel Volterra non offre moltissimi comfort.

CONTATTI DELL’Chiostro Delle Monache Hostel Volterra

Chiostro Delle Monache Hostel Volterra
Viale Del Teatro 4 - Loc. San Girolamo, 56048 Volterra - Pisa
tel: 0588 86613 - fax: 0588 709050 - info@ostellovolterra.it
Sito web:

Vota la struttura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Loading...