Banner title

LA LOCANDA PRATO D’ERA – Volterra – Toscana

LA LOCANDA PRATO D'ERA

09 Mar LA LOCANDA PRATO D’ERA – Volterra – Toscana

banner_bookingLa Locanda Prato d’Era è immersa nell’incantevole paesaggio toscano e dista da Volterra 4 km. Scendendo verso la vallata dell’Era e lasciandosi alle spalle Porta Diana di origine etrusca e la Necropoli dei Marmini, si accede a una strada circondata da campi, fiori e piante d’olivo. Lungo questa strada ancora transitabile si erge la Locanda. La struttura recentemente ristrutturata sfoggia un ampio giardino dove il fruscio del vento e il canto degli uccelli sono un piacevole sottofondo. Il giardino dal fondo ghiaioso e arredato con tavolini, sedie e ombrelloni permette di godere un meritato riposo. In virtù della sua posizione i clienti possono fare anche equitazione.

La Locanda offre, il servizio wi-fi per la connessione a internet gratuita disponibile in tutta la struttura, il parcheggio gratuito in zona senza previa prenotazione, il deposito bagagli e il servizio pulizie giornaliero. Gli animali sono ammessi ma potrebbe essere richiesto il pagamento di un supplemento.

LE STANZE DELLA LOCANDA PRATO D’ERA

La Locanda, offre stanze ampie, confortevoli e molto luminose. Gli alloggi sono in stile rustico e hanno il bagno privato con box doccia, e i pavimenti sono in cotto. Qualche stanza ha anche il camino, mentre altre hanno un piccolo divano che completa l’arredamento. I letti hanno le testate in legno o in ferro battuto, i pavimenti piastrellati e la vista degli alloggi riporta sul giardino che circonda tutta la struttura. Inoltre hanno la scrivania con sedia e il riscaldamento. Sono previste aree o stanze per l’accesso dei disabili.

IL RISTORANTE DELLA LOCANDA PRATO D’ERA

Grazie all’orto sinergico la locanda prepara marmellate, mostarde, la conserva dei pomodori con metodi casalinghi oltre a realizzare delle gustose paste ripiene. Erika, la titolare e Chef della Locanda prepara dei gustosi gnocchi e dei fantastici ravioli, sformati di erbe di campo e torte salate, le crostate dolci per la prima colazione, i semifreddi e i piacevolissimi sorbetti alla frutta fresca, pane e particolari gelatine di frutta da servire con il pecorino toscano. Non mancano i cantuccini serviti con il Vin Santo. Una particolare attenzione viene rivolta alla cucina naturale e vegetariana. La sala da pranzo è arredata in maniera sobria ma sfoggia un piacevolissimo camino. Sono ammessi i menù per diete particolari e il ristorante à la carte. Se avete voglia di vivere un soggiorno genuino e tranquillo, La Locanda Prato d’Era è il posto ideale.

LA LOCANDA PRATO D'ERA interni

OPINIONI DELLA LOCANDA PRATO D’ERA

In Booking gli ospiti hanno applaudito la cucina proposta alla Locanda Prato d’Era, ma anche la cortesia dei gestori Saverio e Erika, la posizione del posto, l’accoglienza molto familiare, la pulizia delle stanze e in generale della struttura. Anche in Tripadvisor i commenti dei clienti sono unanimi a quelli di Booking. Apprezzata la cucina ma anche i letti molto comodi. Forse è un pò spartano l’arredamento ma le ‘cene sono paradisiache’. Consigliato!

CONTATTI DELLA LOCANDA PRATO D’ERA

LA LOCANDA PRATO D'ERA
Località Prato d'Era, 56048 Volterra - Pisa
tel: +39 0588 42000 - info@locandapratodera.com
Sito web:

Vota la struttura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...