Banner title

Notte Rossa 2017: il 9 settembre a Volterra

Notte-Rossa

05 Set Notte Rossa 2017: il 9 settembre a Volterra

L’estate a Volterra non è ancora finita! Il 9 settembre, in questa meravigliosa cornice cittadina, si terrà una manifestazione che ingloba in sé tutto il fascino di Volterra e tutta la suggestione di un luogo che ancora oggi sembra a tratti magico e fuori dal tempo. La Notte Rossa 2017 è una manifestazione che non si può riassumere in poche righe ma non si riesce nemmeno a descrivere in toto: si tratta di un evento unico e irripetibile, che permette a tutti i visitatori di cogliere quello che è il fascino più nascosto di Volterra e del suo centro storico.

In una cornice da mille e una notte, la Notte Rossa 2017 è una manifestazione che è stata ideata da associazioni e cittadini entusiasti dell’immenso patrimonio artistico e culturale di questi luoghi. Nel corso della serata saranno ripetuti più volte brevi appuntamenti musicali, mentre i ristoratori del Consorzio Turistico presenteranno dei menù dedicati proprio a questo bellissimo evento.

Si tratta di un’occasione per scoprire tutte le suggestioni di Volterra, percorrendo i suoi vicoli lentamente e senza fretta, scoprendo angoli nascosti ed evocativi, immergendosi in un’atmosfera che lascia gli occhi brillanti ed il cuore colmo di entusiasmo. Una manifestazione rivolta sì ai cittadini ma anche a tutti quei turisti e visitatori che proprio in questo periodo ne approfittano per andare alla scoperta di questo stupendo borgo. Una manifestazione da non perdere, rivolta proprio a tutti, dai bambini agli anziani senza alcuna eccezione.

Per maggiori informazioni sulla Notte Rossa di Volterra: www.volterratur.it/eventi/notte-rossa/