Banner title

IL RIFUGIO DEI SOGNI – Volterra – Toscana

IL RIFUGIO DEI SOGNI

09 Mar IL RIFUGIO DEI SOGNI – Volterra – Toscana

banner_bookingNei pressi di Volterra, famosa per le sue origini etrusche, che predomina la Valle di Cecina che si estende fino al mare è situato Il Rifugio dei Sogni. La piccola azienda agricola immersa nella campagna si trova precisamente a 1 km di distanza da Volterra. Presso Il Rifugio dei Sogni, vengono prodotti l’olio extra-vergine d’oliva e il vino di alta qualità nel rispetto delle norme biologiche e delle antiche tradizioni. La struttura sfoggia un giardino ghiaioso con parti in verde e cipressi arredato con tavoli e sedie per godere del panorama e dell’aria salubre, la piscina all’aperto che di notte offre un panorama mozzafiato ed è arredata con lettini e ombrelloni dove i clienti possono prendere il sole in pieno relax. All’interno della struttura c’è anche un bar per snacks veloci e lunch leggeri.

Il Rifugio dei Sogni offre ai suoi clienti il servizio gratuito wi-fi per la connessione a Internet disponibile in tutta la struttura, il parcheggio privato in loco senza previa prenotazione e l’area barbecue. Gli animali non sono ammessi. La piscina rimane aperta dal 1° maggio al 30 settembre. La struttura non è servita da mezzi pubblici, pertanto i clienti devono organizzarsi con i mezzi propri.

LE STANZE DEL RIFUGIO DEI SOGNI

Gli appartamenti ricavati da un’antica casa colonica ben ristrutturata, sono arredati in modo sobrio e sono dotati di comfort. Le unità abitative hanno l’ingresso indipendente sul terrazzo, la cucina-soggiorno arredata con mobili, tavolo e sedie e fornita dei vari accessori e utensili, c’è il frigorifero, il forno a microonde e un ambiente accogliente che vi farà sentire a proprio agio e come se foste a casa vostra. Il bagno ha le pareti piastrelllate ed è fornito di doccia. La camera matrimoniale ha gli infissi e i mobili in legno e le testate dei letti sono in ferro battuto. Le stanze degli appartamenti sono ampie e molto luminose.

IL RISTORANTE DEL RIFUGIO DEI SOGNI

Il Rifugio dei Sogni non offre il servizio ristorante. Essendo un agriturismo mette a disposizione appartamenti arredati per l’uso della cucina. Per il rifornimento di cibi e bevande gli ospiti possono recarsi presso uno dei supermercati aperti a Volterra o nelle zone limitrofe o possono optare di prenotare il pranzo o la cena in uno dei tanti ristoranti che ci sono o a Volterra o anche a San Gimignano. L’azienda comunque produce vino e olio e ha anche vinto la medaglia d’Argento con il Bianco ALTER EGO 2012 Chardonnay 100%. L’Intensivo 2008 Rifugio dei Sogni ha vinto una medaglia d’oro al concorso “Il mondo Catavinum Competition 2014”.

IL RIFUGIO DEI SOGNI interni

OPINIONI DEL RIFUGIO DEI SOGNI

In Booking i clienti hanno molto apprezzato l’eccellente vino di qualità e l’olio extra-vergine d’oliva. Gli elogi sono stati rivolti anche alla posizione dove è ubicata la struttura, la cortesia dei gestori e la loro disponibilità. Apprezzata anche la pulizia interna degli alloggi e dei vari vani come anche quella esterna del giardino e della piscina. In Tripadvisor il plauso è tutto rivolto all’accoglienza, alla cordialità dei gestori. Certamente è un bel biglietto da visita da presentare a chi vuole vivere una sana vacanza in Toscana. Consigliato!

CONTATTI DEL RIFUGIO DEI SOGNI

IL RIFUGIO DEI SOGNI
Via Rioddi 71, 56048 Volterra - Pisa
tel: +39 0588 80227 - ilrifugiodeisogni@outlook.com
Sito web:

Principali servizi:

, ,

Vota la struttura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(1 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...