Banner title

Trattoria Albana – Volterra – Toscana

Trattoria-Albana

03 Giu Trattoria Albana – Volterra – Toscana

Trattoria-Albana-VolterraLa Trattoria Albana si trova a Mazzolla, un piccolo borgo poco distante da Volterra che vale la pena visitare anche solo per il meraviglioso paesaggio che si può ammirare durante il tragitto: colline verdi con animali al pascolo, tranquillità e pace in ogni angolo vi faranno dimenticare il tram tram della vita quotidiana e vi sentirete rigenerati. Il ristorante è piuttosto anonimo se visto da fuori ma non lasciatevi ingannare perchè qui potrete gustare ottimi piatti tipici della cucina toscana, preparati con una grande attenzione agli ingredienti e alla qualità delle materie prime. Lo staff è cortese e gentile, e l’ambiente interno è piuttosto raccolto, intimo e semplice, ma accogliente al punto giusto.

Questa trattoria occupa i primi posti nella classifica Tripadvisor dei migliori ristoranti a Volterra e non a caso risulta anche vincitrice del Certificato di Eccellenza: è un ottimo ristorantino quindi, da non perdere soprattutto se vi capita di passare da questo piccolo borgo appena fuori Volterra.

Le opinioni degli ospiti

Leggendo le recensioni lasciate da coloro che hanno avuto modo di provare questo ristorante a Mazzolla, sembra che non ci sia nulla da rimproverare, nè allo chef nè allo staff del locale. La cucina è di alta qualità: da provare i ravioli di faraone ed il cinghiale al cioccolato, che a detta di chi li ha provati sono veramente deliziosi. Se vi capita di passare da questo borgo o vi trovate a Volterra e volete provare un ristorantino tipico che abbia un buon rapporto qualità-prezzo e qualche proposta stuzzicante nel menù, questo è sicuramente un’ottima scelta! Consigliato a chi vuole assaggiare le prelibatezze tipiche della cucina toscana, con quel tocco in più dato dallo chef!

Trattoria Albana
Vilaggio Mazzolla, 69, 56048 Volterra - Pisa
tel: 058839001 -
Sito web:

Vota la struttura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Loading...