Banner title

Villa MONTAPERTI – Volterra – Toscana

villa montaperti

03 Mar Villa MONTAPERTI – Volterra – Toscana

banner_bookingL’elegante villa del 1800 è stata accuratamente e interamente restaurata. Nonostante il restauro sono stati lasciati inalterati i pavimenti in cotto e i soffitti con le travi in legno a vista tipici dello stile toscano. L’ambiente è ricercato e ben curato nei minimi dettagli. Nasce come residenza di campagna della nobile famiglia Leonori. Un piccolo mausoleo nella bella chiesetta del 1700 ancora consacrata e adiacente alla villa, ne testimonia le origini. Posta su una collina offre una vista unica sul panorama circostante. Davanti all Villa c’è una terrazza con ghiaia, un ampio giardino-uliveto e il gazebo dove gli ospiti possono accomodarsi. Posizionata in un antico borgo di campagna, al centro di una fattoria che produce vino, olio d’oliva e marmellate, questo posto gode anche di una posizione strategica per visitare le città d’arte e i maggiori centri culturali e storici che annovera la Toscana, Firenze, Pisa, Siena e altri posti caratteristici. La struttura sfoggia anche una piscina panoramica con lettini, sedie e il bel giardino profumato.

Villa Montaperti offre ai suoi ospiti numerosi servizi quali per esempio, il servizio gratuito internet nelle aree comuni, il parcheggio privato gratuito senza previa prenotazione, l’autonoleggio, consegna spesa a domicilio, sala comune o zona Tv, servizio lavanderia, servizio pulizie giornaliero, massaggi e noleggio biciclette. Gli animali non sono ammessi. La struttura accetta solo pagamenti in contanti e all’arrivo sarà richiesto un deposito cauzionale rimborsabile al check-out previa verifica delle condizioni dell’alloggio.

LE STANZE DELLA VILLA MONTAPERTI

Villa Montaperti sfoggia stanze degne di un re. Meravigliosamente arredate e decorate dalle volte affrescate i mobili e gl’infissi sono tutti in legno. Delle cinque camere matrimoniali, quattro hanno il bagno privato interno, e una esterno tutti i servizi sono forniti di box doccia in cristallo. Le camere al secondo piano sono fornite di aria condizionata. Una dependance situata a 10 mt integra un grande soggiorno con piccoli angoli, il camino, la Tv satellitare e i giochi da tavolo. Ogni stanza merita un elegante applauso per la sua bellezza artistica e architettonica.

IL RISTORANTE DELLA VILLA MONTAPERTI

Su richiesta la Villa offre, la colazione, la cena di benvenuto, la preparazione della cena tipica e lo Chef a disposizione dei commensali. All’interno della struttura c’è il bar, il ristorante e un’area riservata al barbecue. Al piano terra la cucina in comune arredata in stile rustico con forno, un piccolo microonde, forno elettrico, frigo, lavastoviglie e lavatrice e una piccola dispensa. Villa Montaperti produce il vino e l’olio extra-vergine di oliva.

villa montaperti interni

OPINIONI DELLA VILLA MONTAPERTI

In Booking non ci sono commenti ma la bellezza del posto, il verde, i decori, la storia, la cultura, l’arte l’architettura e ogni singolo angolo di Villa Montaperti parlano da sè. In Tripadvisor qualcuno ha scritto ‘posto suggestivo e rilassante‘ o ‘atmosfere antiche’. La bellezza eterna esiste e questa meravigliosa Villa ne è l’emblema. Consigliato!

CONTATTI DELLA VILLA MONTAPERTI

Villa Montaperti
S:R 439 dir km 11, 56048 Volterra - Pisa
tel: +39 0588 85240 - fax: +39 0588 85240 - info@montaperti.com
Sito web:

Vota la struttura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Loading...