Banner title

VILLA PALAGIONE Centro interculturale – Volterra – Toscana

VILLA PALAGIONE Centro interculturale

03 Mar VILLA PALAGIONE Centro interculturale – Volterra – Toscana

banner_bookingVilla Palagione era in origine una proprietà della dinastia dei Medici. Oggi è un centro interculturale, un luogo di incontri europei, di studio, di creatività e anche un magnifico posto per vivere nel completo relax e godere una bella vacanza. Adagiata sul fianco meridionale del Monte Voltraio, quest’ultimo è stato per lungo tempo la sede di una inespugnabile fortezza che progrediva intorno al Castello di Monte Voltraio. A 2 km di distanza da Volterra, è la posizione ideale per visitare le famose città d’arte come San Gimignano, Siena, Pisa e Firenze. Sfoggia una bella piscina, un decoroso giardino e una terrazza panoramica.

I servizi proposti sono, il servizo wi-fi al costo di 1,50 euro ogni 24 ore nelle aree comuni, il parcheggio gratuito in loco senza prenotazione, il servizio fax e fotocopie, la sala riunioni e banchetti, il servizio lavanderia e le pulizie giornaliere, la sala comune o zona Tv, il deposito bagagli e il servizio navetta a pagamento. La struttura comprende aree per attività come il ping pong, l’escursionismo, l’area giochi e mette a disposizione degli ospiti anche una biblioteca. Gli animali sono ammessi ma potrebbe essere chiesto il pagamento di un supplemento.

LE STANZE DEL VILLA PALAGIONE Centro interculturale

Le camere sono spaziose e con soffitti decorati con affreschi il cui minuzioso lavoro di restauro è durato anni. Sono ammobiliate in stile classico, hanno il bagno privato, una scrivania, il riscaldamento e alcune hanno la vista sul giardino. Le camere sono distribuite nelle due strutture, la Villa e le Arcate e dispone di tre appartamenti nelle Arcate. Villa Palagione è il luogo ideale per vivere una vacanza storica e culturale a diretto contatto con la natura.

IL RISTORANTE DEL VILLA PALAGIONE Centro interculturale

Il ristorante della Villa offre un servizio di mezza pensione. La colazione prevede un ricco buffet internazionale e la cena consiste in un menù di quattro portate. La cena a menù fisso propone i piatti tipici della gastronomia toscana ed è possibile prenotare pasti per vegetariani, o per chi deve rispettare particolare regimi alimentari o ha delle particolari esigenze come i celiaci o le persone allergiche a alcuni prodotti alimentari è possibile prenotare menù particolari.

VILLA PALAGIONE Centro interculturale interni

OPINIONI DEL VILLA PALAGIONE Centro interculturale

Unanimi i commenti in Booking e in Tripadvisor. Gli ospiti hanno gradito la bellezza del posto, l’iterculturalità, la cortesia e la disponibilità del personale e ovviamente il cibo e i meravigliosi affreschi. Sottolineata la pulizia, la qualità del sonno e la posizione. Apprezzato il rapporto qualità/prezzo. Bei commenti da parte di una coppia di francesi la cui figlia ha organizzato un matrimonio da favola in questo posto incantato. Sicuramente è un bellissimo soggiorno interculturale ma anche pieno di fascino artistico e pieno di romanticismo. Anche dalla Germania gli ospiti tedeschi sono rimasti entusiasti dello scenario e di tutto quello che offre il posto. Se volete vivere un momento romantico, che vi arricchirà sotto ogni aspetto questo è il posto giusto per organizzare la vostra vacanza. Consigliato!

CONTATTI DEL VILLA PALAGIONE Centro interculturale

VILLA PALAGIONE Centro interculturale
Loc. Palagione, 56048 Volterra - Pisa
tel: +39 0588 39014 - fax: +39 0588 39129 - info@villa-palagione.org
Sito web:

Vota la struttura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Loading...